IR Policy

Coerenza, tempestività, accessibilità alle informazioni

I principi fondamentali ai quali si ispira la funzione Investor Relations (IR) di Snai sono la coerenza e la tempestività delle informazioni e la garanzia di pari accesso alle informazioni societarie.

Inoltre, la funzione IR nell’esercizio delle sue attività può contare sull’appoggio del top management in termini di trasparenza e disponibilità nei confronti della comunità degli investitori e degli analisti finanziari.

E’ nell’interesse di Snai, in qualità di società quotata presso la Borsa Italiana, comunicare efficacemente con la comunità finanziaria e gli altri soggetti interessati al fine di garantire una corretta ed equa valutazione del titolo azionario.

Al fine di garantire un processo di comunicazione efficiente, è fondamentale garantire l’accuratezza delle informazioni divulgate, la completezza e la trasparenza sull’andamento delle attività aziendali oltre all’impegno verso un aggiornamento costante delle informazioni stesse qualora si verificassero variazioni sostanziali rispetto alle informazioni precedentemente fornite.

All’interno di Snai, la funzione IR integra le competenze finanziarie, di comunicazione e la conoscenza delle normative vigenti in materia di mercati finanziari, avvalendosi del supporto dell’ufficio affari sociali e legali, al fine di garantire un’efficace comunicazione bidirezionale tra la società e la comunità finanziaria indispensabile ai fini del raggiungimento di una corretta valutazione del titolo azionario.

Snai divulga tutte le decisioni e le circostanze che riguardano la società e le sue attività che possano incidere significativamente sul valore dei titoli quotati della società.

Tutti gli investitori hanno pari accesso alle informazioni importanti tramite pubblicazione sul sito internet nella sezione Investor Relations, oppure attraverso comunicazione diretta con le funzioni preposte.